23/12/2011 - X Congresso della Federazione Logopedisti Italiani

Autore: umbria

PUBBLICATI BANDO TESI E REGOLAMENTO ESPOSIZIONE POSTER

 

Via al programma e alle iscrizioni online al X Congresso della Federazione Logopedisti Italiani che si terrà a Milano dal 15 al 17 Marzo 2012 presso l’Aula Magna dell’Università Statale presso il Policlinico. Il Congresso presenterà le innovazioni  nella pratica professionale del Logopedista nel campo dei disturbi delle diverse fasce di età. Il Focus sarà sulle Linee Guida e Raccomandazioni prodotte in questi due anni con importanti organismi quali l’Istituto Superiore della Sanità. A questo proposito sarà evidenziata nella prima giornata l’importanza della ricerca scientifica, a supporto non solo delle decisioni cliniche, ma anche per l’organizzazione dei servizi con criteri di efficacia ed efficienza. Per la ricerca in ambito logopedico i nuovi filoni di ricerca saranno presentati dalla Prof.ssa Kalf, Presidente del CPLOL, nonchè ricercatrice nei Paesi Bassi. Massimo risalto all’analisi del contesto sociale in continua evoluzione all’interno del quale la Professione si interfaccia con uno sguardo alle prospettive future. In rilievo anche la questione della Formazione Universitaria in Italia ed in Europa e l’Educazione Continua in Medicina in previsione dell’accreditamento del Professionista. Ospiti importanti animeranno le giornate di lavoro, i Workshop di approfondimento saranno prenotabili da subito all’atto dell’iscrizione.

Il Congresso si propone di rendere visibili le nuove generazioni di Professionisti; per questa promozione è stato redatto un bando Tesi scaricabile a fine pagina, dove i neolaureati o giovani professionisti, potranno trovare i requisiti per l’ammissione al premio Tesi.

L’ iscrizione andrà eseguita secondo le procedure che appaiono sul sito del Policlinico o dal sito dell’Associazione Logopedisti Lombardia che ne cura l’organizzazione. Tariffe agevolate per i soci della F.L.I. e quindi in regola con l’iscrizione alle Associazioni Regionali ad essa federate, l’iscrizione potrà essere effettuata SOLO online, sono possibili iscrizioni di gruppo. Per facilitare le procedure saranno messe a disposizione indicazioni anche sul Portale FLI, inoltre la segreteria F.L.I., le segreterie delle Associazioni Regionali F.L.I. e la segreteria organizzativa del Policlinico, forniranno i supporti necessari. Eventi culturali animeranno le giornate proponendo ai partecipanti occasioni da prenotare nelle prossime settimane.

Ci auguriamo che questo spazio di incontro, sia animato da tanti colleghi provenienti da tutta Italia, per fare in modo di sentirci tutti insieme partecipi di un grande cambiamento come quello che stiamo vivendo.

La documentazione è disponibile sul portale nazionale.

Tag: , ,
122 queries in 0.813 seconds.